Cos'è il pene

Di cosa stiamo parlando?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tantino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il pene è l'organo riproduttivo maschile e costituisce l'ultimo tratto delle vie urinarie.
    Il pene è una struttura cilindrica totalmente avvolta da cute costituita da una radice, che si trova compresa nel perineo, e di un corpo, che sporge pendulo all'esterno anteriore alla sinfisi pubica e allo scroto. La cute del pene è sottile e pigmentata, tanto da essere leggermente più scura del resto della cute del corpo, essa lo avvolge e lo ricopre formando a livello della corona del glande il prepuzio che ricopre il glande e mostra una struttura corrugata e pieghettata a livello del suo apice. Il prepuzio può non coprire completamente il glande. Lo strato cutaneo interno del prepuzio, di colore più chiaro (rosato) si fonde con la corona del glande. Posteriormente al corpo del pene una piega cutanea mediana dello strato cutaneo interno del prepuzio, il frenulo, si continua inferiormente con il rafe mediano della borsa scrotale sino nel perineo e di norma si rende sempre meno distinguibile, mentre superiormente è ben distinguibile e si attacca al glande terminando a livello dell'orifizio uretrale. A suoi lati è fiancheggiato da due lievi depressioni e al suo interno contiene una piccola arteria. Il glande è una struttura bulbare semiconica ricoperta dal prepuzio. La sua cute può andare dal rosato al violaceo, è piuttosto liscia e sulla faccia uretrale del pene è perforata dall'uretra che sbocca tramite l'orifizio uretrale, di forma ovale schiacciata e allungata.

    Sviluppo
    Nell'uomo lo sviluppo del pene ha inizio nel periodo intrauterino (intorno al VIII settimana) e si conclude nell'età puberale, verso il 14 esimo anno d'età. Il suo accrescimento si concentra però principalmente in due fasi: la prima fra l'VIII e la XX settimana di gestazione e i primi tre mesi della vita neonatale; e la seconda durante l'età puberale.
    Nella pubertà l'accrescimento del pene rappresenta uno dei caratteri sessuali maschili secondari ed è il periodo di maggiore accrescimento con un aumento di quasi 3 volte le dimensioni rispetto quelle prepuberali, in un periodo relativamente breve, che ha inizio intorno al 12º anno d'età e si arresta verso il 13/14º anno, in concomitanza della piena maturazione sessuale maschile; solo nei soggetti che manifestano un ritardo nello sviluppo sessuale l'accrescimento del pene può concludersi nel 15/16º anno di età.


    Dimensioni
    Molti adolescenti temono che il loro pene non sia abbastanza grande e sia inadeguato al compimento di atti sessuali. Quasi tutti i ragazzi, prima o poi, hanno dei dubbi circa le misure del loro pene, ma l'esperienza, in genere, mostra loro che tale angoscia è del tutto immotivata. Non appena iniziano ad avere esperienze sessuali scoprono che il loro pene funziona adeguatamente ed è entro i normali standard di grandezza.
    Quando il pene non è eretto, in genere pende mollemente verso il basso e misura circa dagli 8 agli 11 centimetri di lunghezza e 3 centimetri di diametro.
    Il problema, nello stabilire una grandezza media del pene non eretto, è che lo stesso pene, in queste condizioni, può variare di volta in volta. Ad esempio, l'aria fredda, l'acqua fredda, la paura o l'ansietà causano, in generale, l'avvicinamento massimo del pene (dello scroto e dei testicoli) al corpo, quindi il suo accorciamento.
    Nei casi di sovrappeso o obesità del soggetto, la massa di grasso corporea presente nella zona pubica e quella sovrastante - ossia il ventre e l'addome - può contribuire a far sembrare il pene, che sia flaccido o eretto, più piccolo di quello che in realtà è. Il pene non eretto può acquistare in lunghezza se immerso nell'acqua tiepida o quando l'uomo è completamente rilassato. Il peso di un uomo, la costituzione e la statura non hanno alcuna relazione con le dimensioni del pene, sia in erezione che in flaccidità.

    La lunghezza media di un pene eretto è di 15 cm e il 90% degli uomini di tutto il mondo ha un pene lungo tra i 12-13 e i 18 cm


    dur

    The penis (plural penises, penes) is a biological feature of male animals including both vertebrates (creatures with a backbone) and invertebrates. It is a reproductive, intromittent organ that additionally serves as the urinal duct in placental mammals.

    The word "penis" is taken from the Latin word for "tail." Some derive that from Indo-European *pesnis, and the Greek word πέος = "penis" from Indo-European *pesos. Prior to the adoption of the Latin word in English the penis was referred to as a "yard". The Oxford English Dictionary cites an example of the word yard used in this sense from 1379, and notes that in his Physical Dictionary of 1684, Steven Blankaart defined the word penis as "the Yard, made up of two nervous Bodies, the Channel, Nut, Skin, and Fore-skin, etc."
     
    Top
    .
  2. marcopolo192
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao io non riesco a vedere i video per capire meglio come si fa l'esercizio qualcuno mi sa rispondere ?
     
    Top
    .
  3. tantino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SEI NELLA SEZIONE SBAGLIATA, I VIDEO SONO QUI: https://penelungo.forumcommunity.net/?t=49100916
     
    Top
    .
2 replies since 26/12/2011, 14:33   6834 views
  Share  
.